Se sei alla ricerca di consigli e informazioni utili su come risolvere il TUO mal di schiena al mattino, allora sei nel posto giusto!

Il mal di schiena al mattino è un’ inconveniente diffuso che mette in CRISI l’equilibrio personale e degrada la qualità della vita di chi ne soffre.
Quando cominciano questi problemi le persone per mancanza di informazioni serie acquistano un nuovo materasso, praticano spesso esercizi di allungamento muscolare per la schiena oppure si iscrivono in palestra o in piscina con risultati non proprio soddisfacenti.
Per questo motivo ho ideato Schiena Nuova – Il programma di Recupero dei Muscoli Antigravitari
L’unico programma per le persone che soffrono di mal di schiena, che vogliono liberarsi di questo sfiancante problema:
  • Senza farmaci
  • Senza attrezzi ingombranti e pesi
  • Senza rischiare di farti male

Ti sembra impossibile o un sogno?

Le hai provate tutte? hai cambiato il materasso, farmaci, esercizi di stretching, mesi di nuoto, palestra o fisioterapia con risultati non soddisfacenti?

Ho studiato e lavorato tutta la vita per creare un programma che permettesse, a CHIUNQUE sia dotato della necessaria voglia e di un minimo di perseveranza, di ottenere risultati tali da migliorare la loro qualità di vita.
Con un programma di esercizi mirato al recupero dei muscoli antigravitari, ti basteranno pochi minuti al giorno per avere nuovamente una schiena elastica e tonica allo stesso tempo.
Inoltre avrai a disposizione noi che ti aiuteremo a raggiungere l’obiettivo desiderato e ti assisteremo in caso di tuoi eventuali dubbi e difficoltà.

A differenza di tutti gli altri programmi di ginnastica realizzati in palestre comuni o in strutture pubbliche o private, che si basano su esercizi CINETICI, quindi lavorano esclusivamente sui muscoli volontari, senza tener conto nè dei muscoli antigravitari, nè delle disfunzioni agli altri sistemi del corpo che possono aggravare il problema,  il programma “Schiena Nuova” ti darà:

  • Un' accurata Valutazione generale del tuo stato per scoprire la causa del tuo mal di schiena.
  • Tecniche per risolvere i blocchi articolari e retrazioni muscolari che causano il dolore.
  • La rieducazione e rinforzo della muscolatura antigravitaria.

In questo blog cerco di spiegare in modo molto semplice (senza linguaggio tecnico)

  1. le cause che possono generare il mal di schiena
  2. perchè gli approcci precedentemente elencati non sono sufficienti per risolvere il problema
  3. quali sono invece gli step da seguire per avere nuovamente una schiena elastica e tonica, in modo abbastanza semplice e definitivo.
Il mio obiettivo è di fare un’informazione sana, vera, sulla complessità del mal di schiena e non le solite chiacchiere che si sentono in tv o sul web, mettendoti al corrente dei micidiali errori che ti stanno facendo commettere inconsapevolmente e che in futuro potrebbero peggiorare la tua condizione mettendo a serio rischio la salute della tua schiena.

Nel blog ci sono articoli con informazioni e consigli preziosi che puoi attuare da subito per migliorare la tua condizione.

Buona lettura!