IL PRIMO ED UNICO LIBRO CHE

TI AIUTA A DIRE ADDIO AL

MAL DI SCHIENA MATTUTINO

O DA SEDUTE PROLUNGATE!

RICHIEDI L'ANTEPRIMA GRATUITA (54 PAGINE)

OPPURE

ACQUISTALO SU AMAZON

Ti svegli al mattino con la schiena a pezzi e dura come un tronco di quercia?

Qualsiasi sia il letto da te usato, non serve a niente rigirarti tra le lenzuola o cercare posizioni più comode. Se non ti alzi (a fatica) e ti metti a fare qualche esercizio, purtroppo non ti passa. Se ti sei riconosciuto in queste immagini, conosci sicuramente la sensazione di fastidio, nervosismo e irritabilità che il mal di schiena mattutino riesce a provocarti.

Stretching, Tecar, massaggi, Yoga e Pilates… sono soltanto alcune delle metodiche che ti vengono consigliate da medici, ortopedici e personal trainer. Se le hai provate tutte - ma NON hai avuto risultati soddisfacenti - questo libro ti fornirà una prospettiva differente. Scoprirai perché il dolore mattutino NON deriva direttamente dalla schiena.

Capirai quali sono i sistemi recettoriali che devi tenere sotto controllo per non acutizzare il tuo problema. E soprattutto, accederai a dei BONUS:

questo libro contiene test che puoi fare da solo - in totale autonomia - per valutare il tuo equilibrio posturale; consigli concreti ed alcuni esercizi da mettere subito in pratica per alleviare tuo dolore mattutino.

Vuoi anche TU liberarti del Mal di Schiena al risveglio e recuperare le energie per vivere meglio?

RICHIEDI L'ANTEPRIMA GRATUITA (54 PAGINE)

OPPURE

ACQUISTALO SU AMAZON

Perchè ho scritto questo Libro?

Il mio obiettivo è di fare un'informazione sana, vera, sulla complessità del mal di schiena mattutino e non le solite chiacchiere che si sentono in tv o sul web, mettendoti al corrente dei micidiali errori che ti stanno facendo commettere inconsapevolmente e che in futuro potrebbero peggiorare la tua condizione mettendo a serio rischio la salute della tua schiena.

All'interno del libro scoprirai:

  • Instabilità vertebrale: perché viene ignorata nei classici programmi terapeutici e quali sono le conseguenze.
  • I trattamenti “convenzionali” (Pilates, Nuoto, Yoga, Tecarterapia ecc) che possono favorire l’instabilità vertebrale complicata.
  • Stretching alla Schiena. Una falsa soluzione per il tuo mal di schiena mattutino che crea il fenomeno del "fluage" muscolare.
  • Il fondamentale pezzo che manca agli Osteopati per curarti in modo definitivo.
  • 5 storie VERE di persone che hanno detto addio al loro mal di schiena.
  • Cinque strategie veloci per tamponare in modo naturale il mal di schiena in fase acuta
  • BONUS ESCLUSIVI

... e molto altro ancora!

L' Autore

Laureato in Fisioterapia, Specializzato in Neuro-Posturologia e Terapia Osteopatico Posturale. Esperto in Ginnastica Antigravitaria e Rieducazione Propriocettiva. Ideatore di Schiena Nuova- il Programma di Esercizi Posturali Antigravitari

Nell’anno 2015 è tra i SOCI FONDATORI (insieme ad alcuni medici volontari) dell’ “Ambulatorio di Medicina Solidale San Ludovico da Casoria- Onlus”